Lea subito. Class Action per la tutela del diritto alla salute

L’Associazione Dossetti da anni è al fianco di tutti quei cittadini lesi nel loro diritto alla salute, vicini ancor più alle migliaia di persone affette da patologie rare, che da anni sono state abbandonate dalle istituzioni.

I LEA obsoleti non consentono più una gestione adeguata del Servizio Sanitario, divenuto con la riforma del 2001, una sottospecie di federalismo feudale, che ha disegnato una struttura dell’intero sistema a 21 velocità. Solo 9 regioni su 21 sono state in grado di adeguare i propri Lea, questo è causa di un pendolarismo sanitario, oneroso per le famiglie dei malati.

Per questo presenteremo una diffida nei confronti del Governo, chiederemo semplicemente il rispetto delle leggi in materia di salute.

Se pensi che il tuo diritto fondamentale alla salute sia stato leso, compila il form sottostante, questo ti permetterà di rimanere costantemente aggiornato sulle prossime azioni che l’Ass. Dossetti porterà avanti.

Cognome e Nome*

Indirizzo*

Città*

Provincia*

CAP*

Email*

Associazione

Note

Acconsente all'inserimento dei suoi dati?*

Si

No


Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 Vi informiamo che il trattamento dei vostri dati personali verrà effettuato nel totale rispetto della legge mediante strumenti manuali, informatici e telematici in modo di garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. La finalità e il trattamento dei Vostri dati in possesso della nostra Associazione, come pure quelli che ci verranno conferiti in futuro, è l'invio di materiale informativo relativo alle nostre attività. Vi informiamo che il D.Lgs 196/2003 Vi attribuisce il diritto di conoscere, aggiornare, cancellare, rettificare i Vostri dati in nostro possesso o di opporvi all'utilizzo degli stessi.

Firma            Reset

* campi obbligatori