25 Settembre 2012

Convegno "MARE NOSTRUM"



...Gente di Mare
Gente di Scienza...

per raccontare ricchezze, opportunit�, e ricerche del

MARE NOSTRUM

Ricerca Finalizzata
Ministero della Salute

Sicurezza alimentare nei prodotti ittici Studio delle problematiche di tracciabilit� e comunicazione del rischio in riferimento alla presenza di mercurio.


Martedì, 18 Settembre 2012 ore 8.30 – 18.00

AUDITORIUM MINISTERO DELLA SALUTE

Lungotevere Ripa, 1 - Roma
(clicca per la mappa)



Clicca qui per l'attività SCARICA IL PROGRAMMA DEFINITIVO DELL'EVENTO




Scopi ed Obiettivi

Con tale evento ci proponiamo di dare risalto al mare inteso come risorsa di valore non solo economico ma anche sociale, ambientale e culturale, da gestire opportunamente per evitarne un depauperamento capace di produrre un impatto dannoso di rilevante peso per l'intero sistema economico e sociale.

L�iniziativa, organizzata in collaborazione con l� IIZZSS del Piemonte, Liguria e Valle d�Aosta, avr� anche lo scopo di favorire un incontro dedicato alla presentazione dei primi risultati scientifici raggiunti nell'ambito delle ricerche finalizzate finanziate dal Ministero della Salute e dedicate al mare.

Un ultimo aspetto che non possiamo esimerci dall�analizzare riguarda il tema della sicurezza alimentare, della tutela delle risorse ittiche e delle attivit� artigianali ed industriali connesse a questo settore, con uno sguardo obbligato alle implicazioni ambientali di tali occupazioni.